Mai più acne. Cura L'acne Olisticamente. sito danigeneralblog

Mai più acne. Cura L'acne Olisticamente.

 Mai più acne. Cura L'acne Olisticamente.


" Hai già visto il nuovo sistema olistico anti-acne di Mike Walden? Si chiama "Mai Più Acne", io l'ho letto interamente (223 pagine) e vi sono davvero tante ottime informazioni su come liberarsi naturalmente dall'acne senza farmaci o parafarmaci. Lo consiglio vivamente: è molto onesto e diretto, senza tutte le fesserie che si trovano ovunque in rete al giorno d'oggi. Questo è il sito dove trovare più informazioni:  Mai più acne











Gli effetti collaterali dell'Accutane: gli effetti collaterali della medicina miracolo e l'alternativa all'Accutane


Se soffri di acne in forma acuta, che non ha risposto alle cure tradizionali come gli antibiotici, il tuo dermatologo potrebbe consigliarti l'uso del famoso Accutane o Isotretinoin. Accutane è un potente farmaco orale della Hoffman-LaRoche, noto per essere molto efficace nel ridurre i sintomi dell'acne incredibilmente solo dopo un ciclo di 15-20 settimane.

Con questo indubitabile successo nel combattere anche il caso più ostinato di acne e la sua crescente popolarità tra i giovani come medicina miracolo, perchè Acutante è uno dei prodotti farmaceutici più controversi sul mercato? La risposta è: la sua documentata serie di effetti collaterali gravi e alcune volte permanenti.

Benchè alcuni degli effetti collaterali associati all'uso di Isotretinoin sono lievi e tollerabili (labbra secche, occhi secchi, sangue al naso, pelle molto secca, accresciuta sensibilità al sole e assottigliamento dei capelli) esiste una lunga lista di effetti collaterali più seri riportati in associazione con l'uso di Accutane che perdurano anche dopo la conclusione della terapia. Tra questi troviamo: dolori acuti alla bassa schiena e alle articolazioni, reazioni allergiche acute che comprendono leggeri sfoghi cutanei e difficoltà di respiro, problemi alla vista, perdita di capelli, danni permanenti al fegato, emicraniee e mal di testa persistenti e iperostosi scheletrica che è una crescita eccessiva delle ossa a lato della colonna vertebrale.

Ma forse i due più fastidiosi effetti collaterali di Accutane sono la possibilità di causare danni alla nascita al feto se preso da donne incinta o che rimangono incinta durante l'assunzione del farmaco e il legame suggerito tra Accutane e il cambio d'umore, depressione acuta e pensieri suicidi.

Per questo, essendo Isotretinoin pericoloso per il feto, non dovrebbe essere utilizzato in gravidanza e le donne dovrebbero evitare di rimanere incinta almeno un mese dopo aver usato Accutane. Inoltre, a causa dei suoi gravi effetti collaterali, le donne in allattamento devono evitare il farmaco completamente.

Benchè i ricercatori discutono ancora se Isotretinoin causi depressione oppure no, il produttore di Accutante, Roche, apertamente diffonde l'informazione che Accutane e il suo corrispondente generico, isotretinoin, può alterare l'umore: "I derivati sintetici della vitamina A possono impattare negativamente le sostanze chimiche del cervello, come la dopamina e la serotonina."

Il sito dell'FDA ammonisce: "Tutti i pazienti trattati con isotretinoin dovrebbero essere tenuti sotto stretta osservazione per i sintomi di depressione o di pensieri suicidi, come tristezza, irritabilità, impulsi violenti o pericolosi, rabbia, perdita del piacere ... disturbi dell'umore, psicosi o aggressioni."

Inoltre le statistiche mostrano che tra il 1989 e 2003 sono avvenuti 216 suicidi collegati all'assunzione di farmaci presso gli adolescenti degli USA minori di 18 anni. Di questi 72 sono stati associati all'Accutane (isotretinoin). Il successivo più alto numero di suicidi nello stesso periodo -- 55 -- aveva invece correlazione con il Prozac (fluoxetine).

Accutane agisce riducendo il volume e prodotto delle ghiandole sebacee e fermando in questo modo la produzione di unto in eccesso. Il problema è che nel processo l'Accutane danneggia le ghiandole sebacee della pelle e le funzioni del fegato. Una volta smesso di prendere il farmaco le ghiandole sebacee della pelle tornano a funzionare ma il fegato non sarà in grado di bilanciare gli ormoni e prevenire l'eccessiva produzione di sebo.

L'Isotrteinoin inoltre normalizza la cheratizzazione (il ricambio delle cellule morte), aumenta il metabolismo e riduce l'infiammazione. Ma tutti questi benefici possono essere facilmente raggiunti utilizzando alternative completamente naturali di dieta, integratori e cura della pelle, senza effetti collaterali. Per esempio: cibi ricchi di vitamina A e betacarotene possono aiutare la secrezione del sebo dalle ghiandole sebacee. Semplici peeling casalinghi a base di papaya possono sostituire l'effetto peeling di Isotrerinoin e il miglioramento del sonno, unito ad un'attività fisica regolare e all'assunzione di vitamina C, E, Zinco e Colostro possono aumentare la risposta immunitaria del corpo e in questo modo ridurre l'infiammazione.

L'Accutane non è la soluzione all'acne. Non solo cura i sintomi della malattia e non la sua causa interna, fermando la produzione naturale di olio della pelle, ma in molti casi determina un'eccessiva secchezza unita all'accelerazione del processo di invecchiamento della pelle (si! la tua pelle sembrerà più vecchia). Inoltre l'Accutane danneggia fortemente le funzioni epatiche come effetto collaterale, distruggendo a sua volta il delicato equilibrio interno e le capacità naturali di guarigione. Per cui fa l'opposto di curare.

La soluzione all'acne sul lungo termine dovrebbe affrontare la causa interna dell'acne colpendo tutti i fattori che contribuiscono all'acne e neutralzzando l'ambiente acneico - l'unico, sicuro, naturale ed efficente modo con cui potrai raggiungere una libertù duratura dall'acne.

Mike Walden è un nutrizionista certificato, ricercatore medico indipendente, consulente di salute naturale e autore dell'ebook best-seller "Mai Più Acne- Apri la porta ad una vita senz'acne." Mike ha scritto decine di articoli di salute olistica e viene ricordato in ezines e riviste e in centinaia di siti in tutto il mondo. Per informazioni sul programma di pulizia della pelle olistico di Mike, visita:  
Mai più acne










Cosa evitare con l'acne: le 7 cose che non dovresti mai fare alla tua pelle se hai l'acne (e anche se non ce l'hai)

La pelle è il più grande organo del corpo. Oltre ad aiutare il corpo nel processo di eliminazione delle tossine (uno dei principali fattori che contribuiscono all'acne), protegge il corpo contro le variazioni di temperatura ed invasori nocivi.

E' collaborando con la pelle, e non contro di essa, che si apre la via ad una migliore guarigione della pelle. La vostra pelle avrà un aspetto migliore, sarà più tonica e luminosa.

Invece persistere nei seguenti fattori significa indebolire le capacità naturali di protezione della pelle, rallentare il processo di guarigione della pelle, peggiorare ulteriormente l'aspetto della pelle e dell'acne:

1.Fumare

Oltre al cancro ai polmoni, malattie cardiache e all'invecchiamento precoce della pelle (ad esempio le rughe), il fumo provoca la contrazione dei piccoli capillari e dei vasi sanguigni della pelle, privando così la pelle dal ossigeno essenziale di cui ha bisogna per la creazione e il mantenimento delle cellule sane.

2. Utilizzo di steroidi topici

Farmaci e parafarmaci con creme cortisoniche, specie quelli più forti, potrebbero assotigliare la pelle e peggiorare la condizione di acne nel lungo periodo, oltre all'irritazione, arrossamento e altri effetti collaterali che le creme con steroidi possono causare. Inoltre, per definizione, i prodotti topici affrontano solo i sintomi dell'acne (infiammazione, prurito, pus), e non agiscono sulla causa principale della malattia. Avere cura della propria pelle esterna è altamente raccomandato, ma è un'operazione che deve essere eseguita delicatamente con ingredienti naturali puri come l'olio di tea tree diluito.

3. L'assunzione di antibiotici

I trattamenti antibiotici come le tetracicline aggravano l'acne nel lungo periodo e danneggiano gravemente l'organismo interno nel processo. Gli antibiotici distruggono tutti i batteri nell'organismo, compresi quelli buoni batteri probiotici come l'acidophilus che hanno molte qualità essenziali nel favorire la bellezza della pelle. Una di queste qualità è la capacità di proteggere il vostro apparato digerente da parassiti e funghi (che costantemente appesantiscono e danneggiano il fegato, uno degli organi più importanti responsabili del processo di guarigione della pelle).

4. Rasatura con lamette four-in-one

Non usare i rasoi da barba con lamette four-in-one, specialmente se si hanno grandi rigonfiamenti e cisti dolorose. La ragione è che le lame che assicurano una vicinanza alla pelle provocano gravi irritazioni e danneggiano la pelle. Utilizzare sempre una lametta unica in caso di acne.

5. Martoriarsi la pelle (incluso schiacciarsi i brufoli)

Mai, mai e mai toccare, premere o schiacciarsi le imperfezioni, indipendentemente da quanto tentante o sicuro possa sembrare. In questo modo poco professionale l'acne peggiora, aggravando l'infiammazione esistente e spingendo il pus più profondamente e ampiamente nella pelle. Ci sono infatti modi molto efficaci e sicuri di trattare i piccoli brufoli o punti neri, ma consiglio vivamente di affidarvi ai professionisti, se vi preoccupate per la vostra pelle e volete evitare ulteriori cicatrici.

6. Assunzione di quantità eccessive di vitamina A

La vitamina A da fonti naturali (verdure a foglia verde e frutta e verdure con beta carotene) e in piccole quantità può migliorare significativamente il processo di guarigione della pelle ma, se presa in eccesso, può seriamente danneggiare il fegato e causare gravi problemi di salute ed effetti collaterali.

7.Utilizzare parafarmaci per la Rosacea

Questo è un gioco da ragazzi. Prendere parafarmaci che, per definizione, rendono la pelle rossa e irritante non è sicuramente qualcosa che si desidera fare quando soffre di rosacea. Invece consultare sempre il proprio dermatologo prima di applicare i prodotti sulla pelle già infiammata e sensibilizzata.













Cura esterna dell'acne: i pro e contro di lavare il viso

L'acne è fondamentalmente una malattia interna scatenata da diversi fattori sottostanti. Tuttavia, ci sono altri sintomi esterni dell'acne che possono aumentare la formazione dell'acne o interferire con il processo di guarigione dell'acne esistente a livello esterno (ad esempio l'ambiente esterno dell'acne). Senza affrontare queste cause scatenanti esterne, sarà molto difficile per chiunque a superare la sfida acne, soprattutto quando il trattamento olistico viene eseguito mentre l'individuo soffre ancora di acne vitale ed in evoluzione.

Pori ostruiti o molto grandi, carnagione grassa o molto secca e igiene sbagliata della pelle non causano l'acne, ma possono interferire con il processo di guarigione della pelle e rendere il vostro ambiente esterno più incline o sensibile all'acne.

Prendersi cura della vostra pelle su una base quotidiana, integrando semplici e facili pratiche da seguire non può solo migliorare il processo di guarigione della vostra acne esistente ma bilancerà anche i livelli di pH della pelle, rendendola liscia, tonica, luminosa e sana come la cercate.

Anche se ci sono molti tipi di detergenti disponibili per scopi diversi (esfoliazione, pulizia, cura), lavare il viso due volte al giorno usando un antisettico dolce e sapone antibatterico naturale al 100% come il sapone di olio di tea tree, o sapone Cetaphil può aiutare a ridurre l'infiammazione , gonfiore e arrossamento e migliorare significativamente l'aspetto generale della vostra pelle senza irritazione, reazioni allergiche e iper-secchezza che parafarmaci come il perossido di benzoile possono provocare.

Il lavaggio del viso deve sempre avvenire dopo 5 minuti buoni di fumi di vapore. Dopo il bagno di vapore seguire questi 3 semplici passaggi:

1. Usare acqua tiepida per bagnare il sapone.

2. Applicare il sapone per il viso con la punta delle dita con un movimento circolare.

3. Lavare delicatamente il viso e tamponare la pelle asciugare con un asciugamano di cotone.

Se le ghiandole sebacee producono troppo olio (a causa di uno squilibrio ormonale che deve essere curato internamente), è probabile la pelle sia eccessivamente grassa e i pori dilatati. Per affrontare questo problema esternamente, non utilizzare alcool e tonico, invece usare il sapone Neutrogena per pulire i pori o un olio regolatore dell'olio o, meglio ancora, applicare una maschera tutta naturale fatta con bentonite o albumi.

Una pelle estremamente secca può anche essere trattata internamente attraverso pratiche per bilanciare la secrezione di sebo come cambiamenti di dieta e integratori, tra cui l'assunzione regolare di 10 bicchieri di acqua pura su base giornaliera. Per quanto riguarda la cura esterna, applicare grandi quantità di crema idratante di buona qualità come il gel al 99% di Aloe Vera, evitando prodotti poco naturali, può ridurre significativamente la secchezza.

Attenzione: lavare eccessivamente il viso può causare irritazioni di portata da lieve a moderata e aumentare il rossore e l'infiammazione, allontanando dal proprio obiettivo.

Se avete la pelle sensibile la procedura consigliata è quella di testare ogni prodotto prima di utilizzarlo, con piccole quantità sul mento, a prescindere dalla qualità o natura dei suoi ingredienti.




Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto

Impact-Site-Verification: 6b59bcc8-c3ef-4f5b-9fe4-e1bc123c840c