Corso Social Media Marketing 2022
I siti Web di social media rimangono un meccanismo interessante per estrarre il potenziale di marketing se non per altri motivi se no i social media sono così, beh, social.
La combinazione di usi per i siti di social media è sbalorditiva. Se non ci fosse potenziale di marketing nei social media, perché trovi così tante etichette discografiche, case discografiche, artisti discografici, autori e comici con il loro sito di social media unico? Molti di questi siti includeranno anche lo streaming video per interessare ulteriormente i visitatori del sito.
I siti di social media possono diventare un po' come aree di gioco online, ma possono anche essere presentati in un modo attraente, abbastanza informale da essere invitante senza essere così formali da sminuire la natura ludica suggerita dal termine "social media". '.
Se riesci a sviluppare un popolare sito di social media, sarai felice di vedere a quanti link accedono i visitatori e con quale frequenza i tuoi blog ricevono risposte. Rimane anche un potenziale molto reale per le richieste di amicizia (collegamenti aggiuntivi alla tua pagina dei social media, quindi al tuo sito Web principale).
I social media possono essere un importante strumento di marketing. Assicurati di monitorare il tuo sito di social media e procedi in modo responsabile.Nel corso potrai conoscere come diventare anche tu un esperto di social media marketing, in modo che anche tu, addirittura senza uscire di casa, possa imparare ad utilizzare i social per provare a rendere memorabile qualsiasi brand, sia dal punto di vista della strategia che della creazione dei contenuti.
Nel corso Social Media Marketing 2022
Cosa imparerai:
- Come diventare un professionista di social media marketing e tutte le competenze necessarie per intraprendere una carriera in questo ambito
- Come gestire i social di un’azienda, dalla piccola impresa alla grande multinazionale
- Come creare una strategia di social media marketing efficace
- Cos’è un funnel di marketing e perché è importante, con esempi pratici
- Come trovare idee geniali per la creazione di contenuti
- Come e quando cavalcare i trend con campagne di Real Time Marketing
Ti sarà spiegato come aprire un profilo Instagram o lanciare una sponsorizzata su Facebook, cosa fa veramente la differenza per farti diventare un social media marketer efficace a livello più generale, a trovare idee dall’alto potenziale per i tuoi contenuti: ovvero idee irriverenti, fuori dagli schemi e che non passano inosservate, ma che comunque tutelano la buona immagine del brand, qualsiasi social tu sceglierai di usare: da Tik Tok, a YouTube, a Instagram...
Come, quando e perché cavalcare i trend del momento con campagne di Real Time Marketing, attraverso esempi pratici, tips e casi studio, scoprirai come progettare e inserire nei tuoi piani editoriali contenuti di instant marketing dal potenziale virale.
Percorrerà gli importantissimi concetti di funnel marketing e della misurazione dei KPI.
Infine ti spiegherà quali sono le strategie più efficaci per aumentare il numero di follower dei tuoi profili e come creare una community di fan affezionati e fidelizzati intorno al tuo brand.
Ma soprattutto alla fine del corso, verrà rilasciato il certificato finale, un certificato riconosciuto ed apprezzato dalle aziende e che potrai usare per donare prestigio al tuo curriculum e una spinta alla tua carriera.
Insomma, un percorso che ti fornirà buona parte di tutto quello che devi sapere per diventare un esperto di social media marketing, che tu sia un aspirante marketer che parte da zero o un professionista che fatica a ottenere i risultati che desidera.
Dunque sei pronto ad imparare le competenze di social media marketing?