Come produrre video professionali da zero sito danigeneralblog

Come produrre video professionali da zero

  Come produrre video professionali da zero




Se vuoi imparare a creare video più professionali di quelli che hai provato creare finora, sia che tu voglia utilizzare i video per registrare momenti preziosi della tua vita o per guadagnarti da vivere, dovresti sapere che i processi di la storia della narrazione per immagini in movimento sono ben definite sono rimaste invariate dagli albori del cinema.









Se ti interessa questo tipo di lavoro, o hai l'hobby del video editing,  puoi dare uno sguardo a questo corso:


Quindi diventare videomaker significa conoscere quei processi ed imparare a conoscere la propria attrezzatura di ripresa e gli strumenti di produzione del video per poterne sfruttare tutte le potenzialità.


Solo in questo modo si può essere in grado di mettere in luce la propria creatività attraverso la realizzazione di un video, che non è niente altro che una sequenza di immagini in movimento.


Questo corso ti aiuterà a scoprire, capitolo dopo capitolo, tutti i segreti di questa fantastica passione, che per molti potrebbe anche trasformarsi in professione.



In particolare, nella prima parte del corsoci saranno tutte le nozioni basilari per realizzare le prime riprese: dalla scelta della videocamera e degli accessori, alle tecniche di base per avere buoni risultati.












Dopodiché saranno approfondite  le tecniche usate dai professionisti e  tutti gli aspetti della produzione video, con particolare riguardo alla fase di ripresa del video per assicurare risultati di elevata qualità: dalla composizione delle immagini ai movimenti di camera, dal controllo di luce e suoni all'organizzazione delle riprese, della fase di montaggio e del miglioramento del video ripreso usando software diffusi sul mercato che consentono livelli qualitativi molto elevati, infine della distribuzione e della condivisione dei video prodotti per completare l’intero ciclo produttivo di un video.


La cosa più importante che devi ricordare, però è questa: ricordati che al tuo pubblico interessa solo ciò che accade sullo schermo. Ciò che hai fatto per arrivarci e quanto è costato per il pubblico è assolutamente irrilevante.


Sei pronto per partire?


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto

Impact-Site-Verification: 6b59bcc8-c3ef-4f5b-9fe4-e1bc123c840c